Chitarra-acustica-e-chitarra-folk
Chitarra classica e folk: le differenze
9 Maggio 2020
Show all

Il Dispositivo Silent

Dispositivo Silent - Ferraris Strumenti Musicali

Il dispositivo Silent: come suonare un pianoforte acustico senza disturbare i vicini.

Che si tratti dei genitori poco tolleranti alle vostre esercitazioni o dei condomini che proprio non ne vogliono sapere della vostra musica, tutti sappiamo quanto può essere dura per un pianista esercitarsi senza “disturbare”. Ma vogliamo proporvi la soluzione!

Cosa è il Dispositivo Silent? Come Suonare un pianoforte acustico senza disturbare i vicini? Sapevate dell’esistenza di un dispositivo che si può installare sul vostro pianoforte acustico per limitare l’emissione di suoni? Ecco come funziona nel dettaglio.

Il dispositivo silent vi darà la possibilità di suonare ascoltando il suono in cuffia, senza alterare la dinamica della tastiera del pianoforte tradizionale.

Il dispositivo silent è composto da una barra di sensori a fibra ottica che si installa sotto la tastiera e una barra d’arresto montata sulla meccanica. Quando il silenziatore è attivo i martelli non percuotono più le corde e il movimento dei tasti viene catturato dal generatore di suono. Il modulo di suoni può avere caratteristiche differenti tipiche dei pianoforti digitali, come ad esempio utilizzare voci differenti da quella del pianoforte, la possibilità di registrare un brano nella memoria interna e la possibilità di collegare il pianoforte ad u pc o qualsiasi altro dispositivo elettronico.

Lando Ferraris - Ferraris Pianoforti
Lando Ferraris

Pensate che è addirittura possibile installare questo prodigio della tecnologia sia sul pianoforte verticale che su quello a coda!

Naturalmente noi di Ferraris Strumenti Musicali, tra i nostri servizi, offriamo anche questo. Inoltre per quanto riguarda le nostre installazioni, dopo l’acquisto sono tutte garantite e non modificano in alcun modo il pianoforte nelle sue parti.

Per avere informazioni più dettagliate sull’argomento oppure semplicemente informarvi sul montaggio di questo dispositivo sul vostro pianoforte, non dovete fare altro che contattarci.

La nostra azienda è autorizzata all’installazione del dispositivo e disponiamo delle migliori marche: Ad Silent, Genio e Kioshi.

Ah! dimenticavo….Non dimenticate di seguirci nei nostri canali Social!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *